Questo sito contribuisce all'audience di

Spalletti frena il Napoli: “Dimentichiamo l’andata: in campo senza calcoli”

Con l’Ajax torna anche Osimhen: “Per noi è un’arma in più”. Le parole dell’allenatore del Napoli Luciano Spalletti

Una grande occasione, la qualificazione agli ottavi di Champions League che dista solo un punto. Luciano Spalletti contro l’Ajax, però, spera che il suo Napoli dimentichi l’andata: “Ci giochiamo la qualificazione al Maradona con lo stadio pieno. Sappiamo quale sarà la reazione dell’Ajax in base al 6-1 dell’andata, noi dobbiamo interpretarla come una finale e metterci dentro tutto l’atteggiamento di voglia e fame che c’è nelle finali. Senza fare alcun calcolo, non sappiamo se siamo bravi a fare calcoli. Sarebbe un errore cambiare ora”, le parole in conferenza.

 

spalletti-napoli-conferenza-gpo.jpg

 

“Stanchezza? Forse in alcuni momenti a Cremona abbiamo avuto ritmi più bassi del solito. Ma potrebbe essere anche merito della Cremonese. Sono fiducioso di tornare ai nostri ritmi domani con l’Ajax. All’andata siamo stati anche in difficoltà, non eravamo pronti per ribattere gli attacchi dell’Ajax. Poi abbiamo preso gol e abbiamo avuto una reazione da campioncini, siamo riusciti a mettere tutto in campo. Ma non ci pensiamo, saremo ben attenti domani dimenticando l’andata”.

 

osimhen-napoli-image-gpo-1.jpg

 

Napoli-Ajax, riecco Osimhen. Spalletti: “Un’arma in più”

Ci sarà anche Victor Osimhen domani sera, al rientro dopo un mese. “Avere di nuovo Osimhen è un punto di forza. Infortunio Rrahmani? Ci dispiace, è una perdita importante ma può succedere. Tutti si sono allenati bene, abbiamo carte importanti da giocarci anche nel suo ruolo, non avremo problemi”, ha continuato Spalletti “Formazione? Qualcosa cambierà sicuramente, ma non ve lo dico, è scorretto dirlo a voi prima che alla squadra. Se facciamo un gruppo whatsapp ve la dico appena la dico anche ai miei calciatori”.

 

raspadori-napoli-conferenza-gpo.jpg

 

In conferenza anche Giacomo Raspadori: “Domani abbiamo una grande occasione per dare continuità a quello che stiamo facendo. Siamo felici per il ritorno di Osimhen, più siamo e meglio è, si giocano tante partite. Ed essere tanti ti porta ad alzare il livello con sana competizione. Dobbiamo dimenticare la partita d’andata. Domani ci sarà grande intensità, pressione, tanti duelli in campo. Chi sarà più bravo a ripartire farà la differenza. Ma giocheremo in casa, avremo il pubblico dalla nostra e ci darà una mano. C’è amicizia tra me, Simeone e Osimhen, c’è sana competizione. Nello spogliatoio ci sono grandi uomini prima che grandi calciatori e questo fa bene a tutti. Spalletti fa le migliori scelte in base alla partita”.