Italia, Spalletti: “Sta venendo fuori un bel gruppo. Grande partita di Kean”
Le parole di Luciano Spalletti al termine di Italia-Malta
L’Italia batte 4-0 Malta e si porta a 10 punti in classifica nel Girone C di qualificazioni a Euro2024. Al termine del match del San Nicola di Bari, Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di RaiSport.
Le parole di Luciano Spalletti al termine di Italia-Malta
Spalletti ha iniziato parlando della prestazione della squadra: “Prestazione senza mai mettere in discussione nessun episodio e senza prendere sotto gamba l’impegno. È un gruppo che sta venendo su bene, c’è la ricerca di conoscersi sempre di più e giocare un bel calcio. Siamo abbastanza contenti”.
Su Kean: “Ha fatto una grande partita da esterno. Ha fatto sentire la sua fisicità, è un calciatore che può essere molto comodo. Gli ho fatto i complimenti, è stato anche bravo in termini di qualità”.
Sull’atmsofera del San Nicola: “La partecipazione del pubblico è stata l’espressione concreta di quanta voglia di calcio e soprattutto d’Italia ci sia in questa regione e in tutto il Paese. Anche stasera tanti ci hanno spinti da casa in tv. Noi abbiamo tentato di fare sempre la partita andando addosso con l’atteggiamento giusto e mantenendo un’incredibile lucidità. Eccetto qualche palla sbagliata nel palleggio in fase di possesso non abbiamo concesso niente. Perciò siamo soddisfatti, anche se dobbiamo essere più bravi e qualitativi nel poco spazio che ci concedevano davanti all’area di rigore“.
Infine sulla partita con l’Inghilterra: “La partita di martedì sarà in cui si potranno andare a conoscere le nostre potenzialità. Bisogna andare lì a giocarla”.