Questo sito contribuisce all'audience di

Spal, domenica l’arrivo “in prova” di Giuseppe Rossi: i dettagli

L’attaccante pronto al rientro in Italia. Si unirà al gruppo della Spal, che aspetta risposte a livello fisico in allenamento prima di tesserarlo

Giuseppe Rossi è pronto all’ennesimo ritorno in Italia. Questa volta alla Spal del presidente Tacopina, giusto per confermare il legame italo-americano della proprietà del club ferrarese.  

rossi_gallery_svincolati_italiani.jpg

Nuova chance a Ferrara 

Il classe ’87 è reduce dall’esperienza in Mls con il Real Salt Lake City e arriverà a Ferrara nella giornata di domenica.

L’attaccante si aggregerà al gruppo di Clotet e l’eventuale tesseramento sarà valutato proprio dall’allenatore spagnolo in base alle risposte in allenamento delle prossime settimane.   

clotet-image.jpg

L’opinione dell’allenatore spagnolo sarà decisiva per l’eventuale ufficializzazione del’arrivo di Rossi. Gli infortuni hanno spesso frenato l’ex Fiorentina e il timore di nuovi stop è centrale nella valutazione del club di Serie B prima di tesserare il calciatore.  

La carriera di Pepito 

Cresciuto nei settori giovanili di Parma e Manchester United, Rossi ha esordito in Premier League proprio con la maglia dei Red Devils. Nel 2006 due parentesi fra Newcastle e Parma, prima dell’approdo in Spagna al Villarreal.  

giuseppe_rossi_genoa.jpg

Con il “sottomarino giallo” incanta il calcio europeo, centrando ben 82 reti in meno di 200 presenze complessive. Nel 2013 il passaggio alla Fiorentina, club in cui è stato protagonista assoluto in Serie A

Poca continuità invece negli ultimi anni fra Levante, Celta Vigo, Genoa e Salt Lake. Ora la nuova opportunità in Italia per provare a scrivere un altro capitolo di una carriera importante.