Antognoni: “Grave dire che Chiesa sia un ‘tuffatore’ “
Il tema dominante del lunch match di questa domenica di Serie A è il VAR. Gol annullato alla Spal e rigore assegnato alla Fiorentina, risultato ribaltato (da 2-1 a 1-2) e strascichi di quella decisione che proseguono nel post gara con le dichiarazioni dei protagonisti.
Ai microfoni di Sky, sponda Fiorentina, ha parlato Giancarlo Antognoni che è tornato sull’episodio e su alcune dichiarazioni in mix zone del presidente della Spal che ha definito “poco onesto” Chiesa (su di lui il fallo che del rigore assegnato dopo l’annullamento del gol spallino).
“Purtroppo la dinamica del VAR ha determinato questo episodio. Dispiace per quanto è successo ma se abbiamo il VAR dobbiamo vederlo e valutarlo. Andremo d’accordo quando riusciremo a capire che il VAR serve. Ma dire che Chiesa è un tuffatore non va bene soprattutto dagli addetti ai lavori, dal presidente della Spal che l’ha definito “poco onesto”.
Mi sembra un appellativo molto grave e non è assolutamente vero. Io non mi permetterei mai di accusare un giocatore avversario. Bisogna regolarsi.
Chiesa capitano? Si è responsabilizzato ancora di più, ha trascinato la squadra alla vittoria contro un avversario non facile. Dobbiamo accettare questa tecnologia che la maggior parte delle volte è positiva. Con la fascia si ha una responsabilità maggiore e per questo si è dato molto da fare”.