Questo sito contribuisce all'audience di

Spagna, la probabile formazione contro l’Italia

La probabile formazione della Spagna contro l’Italia in vista della semifinale di Nations League

Giovedì sera, alle ore 20:45, allo Stadio De Grolsch Veste nei Paesi Bassi, Spagna ed Italia scenderanno in campo per giocarsi la semifinale di Nations League. Esattamente 24 ore prima scenderanno in campo Olanda e Croazia per l’altro posto in finale. Domenica 18, poi, si giocheranno le due finali.

 

mancini-italia-image.jpg

Nations League, la probabile formazione della Spagna contro l’Italia

La Spagna di De La Fuente arriva a questa sfida dopo aver vinto il suo girone con Portogallo, Svizzera e Repubblica Ceca. La Nazionale iberica dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. In porta spazio a Kepa. La difesa a quattro metterà in campo molta esperienza sulla fasce con Carvajal a destra e Jordi Alba a sinistra. I centrali dovrebbero essere Le Normand e Nacho. La diga di centrocampo dovrebbe essere formata da Merino e Rodri, autore del gol decisivo in finale di Champions League contro l’Inter. Il trequartista dovrebbe essere Gavi.

 

asensio-spagna-image.jpg

Sulle fascia destra dovrebbe agire Asensio. Dal lato opposto, invece, dovrebbe avere la meglio Ansu Fati. Il principale candidato come riferimento offensivo è Alvaro Morata.

SPAGNA (4-2-3-1): Kepa; Carvajal, Le Normand, Nacho, Alba; Rodri, Merino; Asensio, Gavi, Ansu Fati; Morata. Ct.: De La Fuente

 

de-la-fuente-spagna-image-gpo.jpg

 Dove vedere Italia-Spagna in tv e in streaming

Italia-Spagna sarà visibile in chiaro su Rai 1, disponibile anche in HD al canale 501 del digitale terrestre, e su Sky Sport Uno (canale 201). La gara sarà visibile anche sulla piattaforma streaming RaiPlay, gratuita e accessibile soltanto dall’Italia, Sky Go e Now Tv. Le tre applicazioni sono scaricabili su smartphone e tablet, ma è anche possibile collegarsi ai rispettivi siti internet da pc.