Questo sito contribuisce all'audience di

Spagna, Luis Enrique: “Francia? Sono ottimista. Con l’Italia ribaltato il pronostico”

Il ct iberico alla vigilia della finale di Nations League: “La Francia è la migliore selezione a livello di individualità”

Vigilia di finale di Nations League per la Spagna. Gli iberici, reduci dalla vittoria contro l’Italia in semifinale, affronteranno a San Siro la Francia. C’è in palio un titolo e l’ambizione di vincere come spiega il ct spagnolo Luis Enrique.

 

luis_enrique_screen_gpo.jpg

Sono sempre ottimista, ci siamo sempre rialzati – spiega l’allenatore alla vigilia – Anche contro l’Italia non eravamo favoriti, ma abbiamo ribaltato il pronostico. Ora proveremo a farlo contro la migliore selezione a livello individuale. Se riusciremo a vincere sarà per merito nostro. Nessuno di noi sa cosa significa vincere con la Nazionale. Vivere questa sensazione sarebbe bello”.

 

luis-enrique.jpeg

Luis Enrique spende parole d’elogio nei confronti della Francia, soprattutto delle sue individualità: “Per i giocatori che ha a disposizione, la Francia è la migliore selezione – ammette – Basta guardare gli undici titolari per vedere dove giocano: sono un punto di riferimento nei loro club. Abbiamo il vantaggio di essere squadra e possiamo migliorare. Il calcio, generalmente, premia chi gioca meglio. Cercheremo di essere migliori di loro come gruppo e fare il nostro gioco”.

 

mbappe-psg-image-gpo.jpg

“Mbappé, Benzema e Griezmann? Potenziale innegabile”

Tra i giocatori che la Spagna dovrà temere maggiormente ci sono i tre attaccanti francesi: “Il potenziale di Mbappé, Benzema e Griezmann è innegabile – aggiunge Luis Enrique – Sono in grado di decidere qualsiasi partita, ma non cambieremo rispetto al solito. Penso che giocheremo una buona partita e metteremo in difficoltà la Francia. Non so, però, se basterà per portarci la vittoria”.