Spagna, due ‘italiani’ tra i convocati di Luis Enrique
Due nuovi appuntamento attendono la Spagna di Luis Enrique, che nella prossima sosta dedicata alle nazioni affronterà le partite contro Galles e Inghilterra. Come di consueto, il ct e la Federazione si sono affidati ai social per rendere ufficiale l’elenco dei calciatori convocati e a disposizione per questi impegni e così come già era accaduto in occasione delle prime convocazioni dell’allenatore è stato studiato un modo originale per dare l’annuncio.
Se circa un mese fa Luis Enrique aveva aperto le porte del suo ufficio, lasciando che le telecamere lo riprendessero durante un riunione con i suoi collaboratori, questa volta l’allenatore si è spostato nello spogliatoio, dove ha appeso una a una le maglie dei calciatori convocati preparate per l’occasione. Nella precedente occasione sempre il ct aveva scritto tutti i giocatori chiamati (i primi sotto la sua gestione) sulla lavagnetta tattica, oggi Luis Enrique è stato protagonista di questo nuovo video studiato apposta e certamente innovativo.
[tweet id=”1047781137341460480″]
Quattro assenti annunciati e due ‘italiani’ presenti nella lista; Raul Albiol e Suso saranno i rappresentanti della Serie A nelle due partite che si giocheranno questo mese. Ecco l’elenco completo.
Portieri: De Gea, Kepa, López
Difensori: Ramos, Nacho, Azpilicueta, Albiol, Bartra, Jonny, Marcos Alonso, Gayá
Centrocampisti: Busquets, Saúl, Rodrigo, Thiago, Ceballos, Koke
Attaccanti: Iago Aspas, Asensio, Morata, Suso, Rodrigo, Alcácer