Southampton, maglia arcobaleno per l’esordio in Premier
Una maglia arcobaleno per aumentare la consapevolezza dell’inclusione nello sport: è l’iniziativa dei Saints che la indosseranno contro l’Everton
Una maglia arcobaleno per aumentare la consapevolezza dell’inclusione nello sport, mostrare sostegno alla comunità LGBTQ+ e aiutare a combattere la discriminazione nel calcio. È questa l’iniziativa lanciata dal Southampton che ha presentato una maglia arcobaleno.
Una tshirt che verrà indossata dai Saints durante il riscaldamento prima del match contro l’Everton, sabato alle ore 16.00, nella prima giornata della Premier League 2021-2022. Una collaborazione lanciata da Hummel, sponsor tecnico del Southampton, che coinvolge non solo i Saints, ma anche Everton e Brondby.
La nuova maglia da riscaldamento arcobaleno è progettata come un mash-up di tutte le bandiere riconosciute dalla comunità LGBTQ+ e sostiene #YouAreIncluded, che è il tema generale di Copenhagen 2021 World Pride.
Maglie all’asta
Subito dopo il match di sabato, le maglie arcobaleno andranno all’asta e il ricavato verrà devoluto alla Saints Foundation, l’associazione benefica del Southampton. “Al Southampton Football Club ci sforziamo di rendere il calcio un ambiente inclusivo per tutti e riconosciamo che c’è del lavoro da fare per difendere la comunità LGBTQ+ ed eliminare la discriminazione – spiega Sarah Batters, direttore marketing del club – Le magliette arcobaleno saranno messe all’asta per raccogliere fondi per la Saints Foundation dopo l’appuntamento di sabato“.