Questo sito contribuisce all'audience di

SOS Fanta – La preview per la 35esima giornata: chi schierare al fantacalcio

Arrivano i consigli per la prossima giornata di SOS Fanta (qui tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio), tutte le indicazioni partita per partita.

ATALANTA-CHIEVO

Borriello è scatenato: confermatelo, anche se ha fatto tre partite di fila e . Stesso discorso per il Papu Gomez, è tornato in gran forma.

Cesar ha preso l’insufficienza anche in un 5-1 del Chievo. Rigoni in grande crescita, Pepe più di Birsa.

BOLOGNA-GENOA

Brutto finale di stagione per il Bologna, che perde il giovane faro Diawara. Si possono mettere Gastaldello e Donsah per completare la rosa. L’attacco sta segnando poco.

Pavoletti da mettere, anche Dzemaili si può rischiare. Ansaldi non toglietelo mai dal campo, media voto alta. Incredibile quello che è successo a Suso: due 5 e una panchina dopo la tripletta.

CARPI-EMPOLI

Il Carpi ha fatto vedere anche contro il Milan di avere una difesa solida. Di Gaudio, Lollo e Pasciuti sono freschi, si possono azzardare.

L’Empoli ha meno motivazioni, ma ha vinto contro Fiorentina e Verona. Il centrocampo non è come a inizio anno ma è sempre ok, la difesa è stata insufficiente contro il Verona anche senza subire gol.

FIORENTINA-JUVE

La Juve deve vincere il campionato, la Fiorentina non ha continuità ed è imprevedibile. Se conferma la prestazione di Udine, non c’è scampo. Anche se tornano i titolari, contro la Juve è difficile segnare e fare punti. Kalinic rischioso, Valero si può confermare.

Allegri tiene ancora tutti sulla corda, si è visto contro la Lazio. I bianconeri sono da confermare, anche l’ex Cuadrado che dovrebbe giocare. Come al solito, Morata potrebbe entrare (a meno che non sia titolare) ed essere pericoloso.

FROSINONE-PALERMO

Match decisivo per la salvezza. Blanchard si può rischiare perché abituato a fare gol pesanti, nel momento clou serve la vecchia guardia e Daniel Ciofani può essere messo.

La difesa non sta dando garanzie quest’anno, neanche Chochev e Jajalo. Vazquez prova a trascinare la squadra e i gol pesanti sono stati segnati quasi tutti dal Mudo quest’anno.

VERONA-MILAN

Da evitare i giocatori del Verona, a retrocessione avvenuta hanno mollato un po’. Marrone la possibile sorpresa perché senza Viviani può portare assist.

Il Milan deve rifarsi: la prestazione di giovedì è quanto di peggio ci possa essere per il fantacalcio. Una sicurezza come voti è Donnarumma, ora c’è anche Kucka che col Carpi era squalificato.

INTER-UDINESE

L’Inter ha perso il terzo posto e arriva da una sconfitta che ha fatto male, è una squadra che ogni tanto ha dei cali psicologici. Potrebbe esserci un crollo o una forte reazione, più probabile nonostante l’Udinese sia un buon avversario. Non sono delle sicurezze assolute in questa giornata, ma Icardi, Perisic e i soliti Handanovic, Miranda, Murillo si possono schierare. Jovetic ha nell’Udinese la sua vittima preferita in carriera: 6 gol in 7 partite di campionato.

Quello che sta facendo meglio con De Canio è Widmer. A centrocampo meglio Badu dell’ex Kuzmanovic, stagione deludente per Edenilson che ha una nuova chance. Incerto anche Heurtaux.

ROMA-NAPOLI

Ha le caratteristiche del big match: alto rischio cartellini, all’andata fu una partita senza gol ma nelle grandi partite bisogna mettere i grandi giocatori. Sono invece sempre più rischiosi i difensori e i portieri, come Szczesny e Rudiger, che non dovrebbe neanche giocare. Sì a Salah e Nainggolan.

È tornato Higuain e non potete che schierarlo. In tanti ci chiedete di Insigne e Mertens, che sono in ballottaggio (50-50). In ogni caso, uno giocherà 60 minuti e l’altro 30, non dovrebbe esserci il rischio di rimanere senza voto. Potete anche mettere entrambi, soprattutto Mertens perché è centrocampista e non vi toglie un posto in attacco.

SAMPDORIA-LAZIO

Quagliarella è riposato e si può mettere, Dodò dopo un buon inizio ha preso qualche insufficienza di troppo e la Lazio ha ottimi esterni. Per questo anche Cassani e Diakitè, sul centro-destra e centro-sinistra, sono sconsigliati.

Keita è in forma, ha preso 7 contro Palermo ed Empoli ma non ha segnato: chissà che non si sblocchi con la Samp. Punizioni, corner e rigori: Candreva e Biglia possono portare bonus in modi diversi.

TORINO-SASSUOLO

Belotti non si può lasciar fuori perché sta segnando quasi un gol a partita. È cresciuto parecchio Bruno Peres, l’abbiamo visto in forma. Glik ha solo 4 partite per trovare il suo primo gol stagionale. Baselli da evitare perché è in dubbio.

Potete mettere Vrsaljko e Acerbi, hanno giocato una stagione da difensori top al fantacalcio. Duncan può far bene, anche Sansone. Squadra un po’ in emergenza, quasi solo primavera in panchina.