Sorteggio Champions League: orari, programmazione tv e regolamento
16 dicembre, ore 12. L'urna di Nyon stabilirà il destino di Juventus, Napoli e Atalanta. C'è attesa per il sorteggio di Champions League 2019/2020, che decreterà le partite valide per gli ottavi di finale previsti a metà febbraio. Il torneo più prestigioso d'Europa avrà gli occhi puntati addosso oggi all'ora di pranzo, ecco tutte le informazioni utili.
Sorteggio Champions League: dove vederlo in tv
Per assistere in tempo reale all’estrazione delle palline dall’urna di Nyon, sarò disponibile la diretta dalle 12 su Sky Sport 24 e Sky Sport Football. Condurrà Leo Di Bello, insieme con Paolo Condò e Gianluca Di Marzio. Interviste e collegamenti da Nyon con Alessandro Alciato. Sul sito skysport.it sarà a disposizione anche il live-streaming del sorteggio.
Champions League: le regole del sorteggio e le possibili avversarie di Juventus, Atalanta e Napoli
Le norme valide per il sorteggio di Champions league sono tre: non si può affrontare una squadra già incontrata nella fase a gironi; non si può affrontare una squadra proveniente dalla stessa federazione e le vincenti delle squadre qualificate come prime affronteranno una delle squadre arrivate seconde; infine, Le squadre teste di serie giocheranno la gara di ritorno in casa.
Le possibili avversarie della Juventus: Real Madrid, Tottenham, Borussia Dortmund, Lione, Chelsea.
Le possibili avversarie del Napoli: Psg, Bayern Monaco, Manchester City, Barcellona, Lipsia, Valencia.
Le possibili avversarie dell’Atalanta: Psg, Bayern Monaco, Liverpool, Barcellona, Lipsia, Valencia.
Champions League: il calendario degli ottavi
Gli ottavi di Champions League prevedono due partite al martedì e due partite al mercoledì. Ecco le date: 18 e 19 febbraio, e poi la settimana successiva, ovvero il 25 e il 26 febbraio. Le gare di ritorno si giocheranno il 10 e l’11 marzo, e a seguire il 17 e il 18 marzo.