Udinese-Solet, atteso il via libera per la prossima settimana
Lo svincolato Oumar Solet all’Udinese: il difensore francese aveva trascorso gli ultimi 4 anni al Salisburgo
Udinese, in arrivo Oumar Solet: i friulani stanno definendo l’arrivo del difensore centrale francese classe 2000, svincolato da pochi giorni dopo l’esperienza in Austria, al Red Bull Salisburgo. Il difensore ha lasciato la squadra austriaca lo scorso 14 settembre: il via libera è atteso per la prossima settimana.
Nella serata di mercoledì 25, il difensore si trovava al Bluenergy Stadium per la sfida di Coppa Italia tra Udinese e Salernitana insieme alla sua famiglia.
Solet rinforzerà dunque il reparto difensivo di Kosta Runjaic, ma soltanto a partire da gennaio. Essendosi svincolato dopo la fine del calciomercato estivo, infatti, il giocatore non potrà trasferirsi prima dell’inizio della prossima sessione di mercato.
Udinese, in arrivo Oumar Solet da svincolato
Nell’ultima stagione, tra Bundesliga austriaca, Coppa nazionale e Champions League, Solet aveva messo insieme un totale di 28 presenze. Inoltre aveva segnato 2 gol e servito 1 assist.
Cresciuto in Francia, nelle giovanili del Laval, Solet ha proseguito la sua carriera all’Olympique Lione. Nel 2020 il passaggio al Salisburgo, la prima esperienza all’estero, durata appunto fino a qualche giorno fa.