A tutto Smalling: “Ho visitato il Vaticano! Serie tv? Peaky Blinders ma no spoiler”
Il difensore giallorosso risponde alle domande dei tifosi attraverso Roma Tv
#AskSmalling, questo è l'hastag con il quale tanti tifosi, soprattutto della Roma, hanno potuto conoscere meglio il difensore inglese con domande mirate su Twitter. Smalling non si è sottratto alle risposte, anche su questioni più personali che di campo, iniziando dal suo apprendimento dell'italiano: "Lo sto imparando. Cercherò di farlo il più in fretta possibile, ci sono giorni in cui va meglio e altri peggio, non è semplice. Devo sforzarmi per imparare il più velocemente possibile”. Un difensore da cui prendere esempio? "Sicuramente uno è Maldini". Il difensore in questa stagione ha convinto Fonseca, oltre alla dirigenza a puntare forte su di lui. Per questo i contatti con lo United per l'acquisto definitivo del classe 1989 sono in corso.
Il calciatore inglese, che sta trovando grande spazio alla Roma anche a causa dei tanti infortuni, risponde sul suo rapporto con Edin Dzeko, che lo ha aiutato ad ambientarsi a Roma: “Abbiamo giocato contro molte volte, Edin era un giocatore importante per il City. Ci alleniamo contro ogni giorno ed è positivo per entrambi perchè miglioriamo allenandoci insieme. Mi ha aiutato poter parlare con lui all’inizio perché parla inglese e mi aiuta con l’italiano perché lo parla un po’ più lentamente degli altri, quindi riesco a capire meglio”. E della Capitale cosa pensa Smalling? "Ho visitato il Vaticano con la mia famiglia. Puoi decidere indifferentemente di andare in centro oppure al mare. Ma mi serve tempo per poterla visitare bene".
Smalling non si sottrae neanche alle domande sulla sua vita privata, sulla dieta vegana e sul tempo libero: "Come serie tv seguo Peaky Blinders. Non ho finito ancora l’ultima stagione, sono vicino. Niente spoiler… Ma anche Billons, Suite, House of Cards. Per quanto riguarda la mia dieta quando sono arrivato una delle prime discussioni che ho avuto con i nutrizionisti è stata su questo. Sono stato contento di vedere che erano interessati a vedere come io mangiassi. I giocatori mi fanno molte domande, quando ci sono i buffet alcuni provano i miei piatti”.