Questo sito contribuisce all'audience di

Arriva l’Estate Azzurra: il programma degli eventi da seguire su Sky Sport

Tutti gli appuntamenti estivi (e non solo) da seguire su Sky Sport per tifare insieme l’Italia in ogni sport, oltre alle altre produzioni Sky Original in onda nei prossimi giorni

“Dalla terra rossa del Foro Italico all’Estate Azzurra di Sky Sport”: sta per arrivare l’estate e su Sky Sport (e in streaming su Now) ci saranno tantissimi eventi da seguire in diretta, per tifare tutti insieme gli atleti e le atlete italiane, per tre mesi ricchi di eventi sportivi che avranno come protagonista il colore azzurro. 

 

sky_sport_estate_azzurra_screen_gpo.jpg

 

[tweet id=”1523988782290194432″]

Per la prima volta su Sky Sport, andranno in onda i Mondiali di atletica leggera e gli Europei LEN di nuoto che si svolgeranno a Roma. Poi tanto volley con i Mondiali FIVB maschili e femminili, la FIVB Nations League maschile e femminile, oltre ai Mondiali di beach volley. Poi ancora il calcio femminile con la UEFA Women’s EURO 2022 (l’Europeo femminile in programma dal 6 al 31 luglio in Inghilterra), gli Europei FIBA di basket maschili e l’Open d’Italia di golf.

 

casa-sport-definitiva.jpg

 

Queste le novità che si andranno ad aggiungere alla già ricca programmazione di Sky Sport, che per il calcio prevede già la Serie A (tre partite per ogni turno), la Serie BKT e la Serie C con playoff e playout, la Ligue 1 francese, la Bundesliga tedesca e la Premier League inglese, oltre alle competizioni UEFA con le finali di Europa League (il prossimo 18 maggio tra Eintracht e Rangers), Conference League (il 25 maggio tra Roma e Feyenoord) e Champions League (il 28 maggio tra Liverpool e Real Madrid). Per quanto riguarda il Basket, in programma ci sono le NBA Finals, al via dal 2 giugno, la Turkish Airlines EuroLeague con la Final Four dal 19 al 21 maggio e la finale di 7Days EuroCup con la Virtus Bologna protagonista questo mercoledì contro il Bursaspor; per il golf ci saranno la PGA Championship a maggio, l’US Open a giugno e The Open Championship a luglio). Poi ancora pallanuoto (Final Eight di LEN Champions League da Belgrado dal 2 al 4 giugno), rugbypadel con il World Padel Tour e il nuovo super circuito Premier Padel, con la tappa romana di fine maggio al Foro Italico, hockey su ghiaccio NHLbaseball MLB e tanto altro ancora. 

 

sky_sport_original_screen_gpo.jpg

 

Le produzioni originali di Sky Sport

E infine, le produzioni originali Sky Sport. “L’uomo della domenica” di Giorgio Porrà sarà dedicato a Gilles Villeneuve, per l’episodio intitolato “Gilles Villeneuve, L’aviatore“, a 40 anni dalla sua morte a soli 32 anni. “Storie di Matteo Marani” torna con “2003, Giallo Parma“, in onda da venerdì 13 maggio alle 19 e alle 23 su Sky Sport Calcio. Con documenti esclusivi e documenti inediti, verrà ripercorso la strana stagione del Parma, colpito dalle indagini che portarono poi all’arresto per bancarotta del suo patron, Calisto Tanzi. Tornerà anche #SkyBuffaRacconta con un episodio dedicato a Enzo Bearzot, a quarant’anni dal trionfo mondiale a Spagna ’82. Il programma andrà in onda da venerdì 20 maggio. E poi, la docu-serie Sky Original sulla Coppa Davis vinta dall’Italia nel 1976, intitolata “Una squadra“. Andrà in onda il 14 maggio alle 21:15 su Sky Documentaries e domenica 15 maggio al termine della Finale degli Internazionali BNL d’Italia su Sky Sport Uno.