Skelmersdale United, daspo all’allenatore: il club lo registra come giocatore per farlo andare in panchina
Episodio curioso in un club dilettantistico inglese: l’allenatore viene squalificato e il club lo registra come allenatore
Episodio curiosissimo quello accaduto in Inghilterra, con protagonista un club dilettantistico: lo Skelmersdale United. L’allenatore Pascal Chimbonda, in carica da ottobre 2023 e ex giocatore di Wigan, Sunderland e Tottenham, è stato squalificato con un daspo di 5 giornate dopo che aveva partecipato a una rissa in campo.
Skelmersdale United, Chimbonda registrato come giocatore
La pena ricevuta, quindi, avrebbe vietato all’allenatore anche solo di stare in tribuna. Il club inglese, però, aveva fatto appello e la squalifica era stata ridotta a 3 giornate e 50 sterline di multa.
Non contenti dunque hanno anche aggirato la regola registrando Chimbonda come giocatore per poterlo far andare in panchina.
Il tutto è stato reso più divertente nel comunicato dello Skelmersdale United. Su X hanno infatti scritto alla fine: “Tra le altre cose, Pascal è stato registrato come un nuovo giocatore, quindi il 27 gennaio al termine della squalifica potrebbe anche giocare”.