Siviglia, Papu Gomez: “Nel 2015 avrei potuto giocare con l’Italia”
Le dichiarazioni del Papu Gomez sulla possibilità che ha avuto di giocare per la Nazionale italiana e sulla finale tra Siviglia e Roma
Manca sempre meno a mercoledì 31 maggio, data della finale di Europa League tra Siviglia e Roma. A meno di una settimana dalla finale di Budapest, a La Gazzetta dello Sport ha parlato uno Alejandro “Papu” Gomez.
Il Papu e l’Italia: la rivelazione
Di tutti i giocatori del Siviglia, quello che conosce maggiormente l’Italia e il calcio italiano è il Papu Gomez. Tanto al punto che avrebbe potuto giocare con la Nazionale azzurra. Nel corso dell’intervista, infatti, l’ex capitano dell’Atalanta ha rivelato: “Nel 2015 Ventura mi chiese di giocare per l’Italia. Io accettai. Ma avevo già giocato con l’Argentina u20 e non avevo la doppia cittadinanza: la mia richiesta fu bocciata dalla FIFA. Se fosse stata accettata il Mondiale ’22 non l’avrei vinto”.
La “Siviglia League” e l’amicizia con Galliani
Il Siviglia contro la Roma vuole conquistare la settima Europa League della sua storia (primato). L’ultima l’ha vinta nel 2020, in finale contro l’Inter di Antonio Conte. “Nessuna squadra vuole questa coppa più del Siviglia, e a me manca un titolo in Europa” ha commentato il Papu.
Infine, Gomez si è concentrato sul suo futuro: “Ho un altro anno di contratto a Siviglia e voglio restare qui. Ci sono delle voci sul Monza perchè sono amico di Galliani, ci vediamo a Ibiza. Si è arrabbiato quando sono venuto al Siviglia, ma loro erano in B. Poi, Monza è vicina a Bergamo e io non ho mai visto il Gran Premio…”