Machin: “Spero che Immobile non festeggi il compleanno con un gol”
La conferenza stampa dell’allenatore del Siviglia in vista della sfida di Europa League contro la Lazio: “Loro non hanno niente da perdere, dobbiamo rialzare la testa e tornare a vincere”
Mañana es el partido. Lo ripetono i giornalisti in sala stampa e lo ribadisce Pablo Machin in conferenza: “Domani è una partita super importante per noi, dobbiamo tornare a vincere”. Anche se davanti al Siviglia ci sarà Immobile, l’ex di turno col dente avvelenato: “Spero non festeggi il compleanno con noi”.
Il ko contro il Villarreal (0-3 al Madrigal) fa ancora male, ma il Siviglia ci crede. Questa è la sua Coppa, ne ha vinte 5, in sala stampa ci sono le immagini di ogni successo: “Perdere non è mai bello, vogliamo vincere a tutti i costi”. Questo il messaggio di Roque Mesa, centrocampista intervenuto in conferenza insieme a Machin. Tutti uniti per rialzare la testa (soltanto 2 vittorie nelle ultime 11 partite di campionato).
LA CONFERENZA DI MACHIN
- “Bisogna alzare la testa, abbiamo passato periodi peggiori. Fa parte del calcio, soprattutto quando sei una squadra così, con grandi obiettivi. E’ tutto nelle nostre mani, dobbiamo ribaltare la situazione e domani torneremo in una competizione storica. Dobbiamo avere fiducia e pianificare la partita, fin dal primo momento. Dobbiamo vincere”. E ancora: “Abbiamo avuto occasioni, ma quello che manca è la continuità. Ora per tirare in porta ci mettiamo un po’ di più di prima. La squadra ha talento, i giocatori l’hanno dimostrato sempre, bisogna insistere in ciò che stiamo facendo”.
- Luis Alberto è alle prese con problemi fisici, la sua presenza con il Siviglia è in forte dubbio: “È un giocatore importante per loro, ma mi preoccupa più la mia squadra, anche se la Lazio è una grande squadra. Non ha niente da perdere”. Sugli scontri tra tifosi prima della gara d’andata: “Il 99.9% delle persone a cui piace il calcio non fanno queste cose. Ciò che è successo non è calcio, non è Siviglia-Lazio”. Infine un passaggio su Immobile, il 20 maggio sarà il giorno del suo 28esimo compleanno: “È un giocatore che conosce questo stadio, non ha avuto un rendimento come quello di Roma. Lo teniamo d’occhio, anche se non so realmente il suo livello fisico”.
ROQUE MESA: “RIALZIAMO LA TESTA”
- “Quando non si vince bisogna pensare a molte cose, non è mai bello per noi perdere. Vogliamo tutti vincere. C’è una partita importante, dobbiamo tornare a vincere, la partita con il Villarreal è passata e dobbiamo pensare alla Lazio. E’ super importante. Nelle ultime partite non abbiamo fatto bene. Abbiamo avuto molte occasioni e abbiamo perso, la differenza la fa la testa. Siamo i primi autocritici, siamo forti in casa. Sarà una notte magica, come sempre in Europa, con l’aiuto dei tifosi. Saremo concentrati per vincere”. Banega non ci sarà: “Ever è importante per noi, abbiamo una rosa sufficiente per sopperire alla sua mancanza. Siamo tanti e comunque competitivi. Pensiamo unicamente alla Lazio, dobbiamo passare il turno. Sui tifosi? Il calcio è una festa, tutto ciò che succede fuori dal campo non c’entra nulla. Spero non succeda nulla. Quando si vince è tutto ok, quando si perde cambia tutto”.