Siviglia, il saluto di Emery: “Una parte del mio cuore sarà sevillista per sempre”
Unai Emery lascia il Siviglia. Dopo tre anni e mezzo sulla panchina spagnola, e tre Europa League vinte consecutivamente, è pronto per una nuova avventura: l’allenatore spagnolo ha voluto salutare e ringraziare il club, i tifosi ed i suoi giocatori con questa lettera, pubblicata sul suo sito ufficiale.
“Ogni mattina mi sveglio ringraziando il Siviglia per questi tre anni e mezzo, e per aver vissuto grandi momenti insieme. Sono arrivato in un momento difficile per il club, dopo due anni senza Europa, e sapevo bene che il Siviglia fosse la mia sfida.
Quando io e il mio corpo tecnico arrivammo a Siviglia nel gennaio 2013 feci un patto con il presidente, promettendogli di portare il Siviglia in Champions e di giocare finali e vincere titoli. Oggi torneremo ad ascoltare l’inno della Champions al Ramón Sánchez-Pizjuán, per due stagioni di fila. E oltretutto, in tre anni e mezzo siamo arrivati a 8 finali e vinto 3 titoli.
Ho solo parole di apprezzamento per questi anni di gioie condivise: stagioni nelle quali il nostro impegno in una Liga sempre più combattuta ci ha permesso di vivere momenti indimenticabili in Europa. Tre Europa League consecutive che portano ad essere il Siviglia e i suoi tifosi i re di questa competizione.
Oltre a tutto questo, la mia più grande soddisfazione è stata vedere crescere giocatori per il bene del club e per se stessi. È difficile chiudere un legame così bello per tutti, ho voluto farlo nella maniera più rispettosa e chiara con tutto il Sevillismo, e chiedevo allo stesso tempo rispetto per me.
Grazie al Club, a tutti gli impiegati, ai tifosi e soprattutto ai giocatori per il loro grande impegno nel lavoro. Una parte del mio cuore sarà sevillista per sempre. Un forte abbraccio
Unai Emery, allenatore del Sevilla FC (2013-2016)”