Siviglia, rescisso il contratto di Gnagnon per “mancanza di professionalità”
Il club avrebbe deciso di rescindere il contratto del difensore a causa della scarsa professionalità dimostrata
Si conclude con due anni di anticipo l’esperienza di Joris Gnagnon con il Siviglia. Il club spagnolo ha infatti deciso di rescindere il contratto del difensore francese in scadenza nel giugno 2023.
Mancanza di disciplina e problemi di sovrappeso
Secondo El Diario de Sevilla, il motivo di questa decisione da parte del club rojiblanco è dovuta alla mancanza di professionalità e di disciplina sulla forma fisica minima richiesta a un giocatore professionista.
Il giocatore era finito ai margini della rosa di Lopetegui e in questa stagione non è stato inserito nella lista per giocare in campionato e nemmeno per quella della Champions League.
Il classe 1997 è arrivato al Siviglia nel luglio 2018 dal Rennes e sin da subito ha mostrato problemi di sovrappeso che non è riuscito a risolvere, nemmeno con trattamenti e diete specifiche. Dopo il prestito al Rennes nel 2019-20 e il successivo ritorno in Spagna, il giocatore nella scorsa stagione è sceso in campo solo gli ultimi 29 minuti della gara contro il Ciudad de Lucena in Copa del Rey.
Per questa mancanza di disciplina, il Siviglia ha fatto ricorso ai propri avvocati che hanno redatto un rapporto legale per il suo licenziamento. La sua esperienza al club andaluso si conclude con 17 presenze tra campionato, Europa League e Copa del Rey dal 2018 ad oggi.