Questo sito contribuisce all'audience di

Singo: “Dal Torino al Monaco un passo avanti. Qui per la Champions”

L’intervista ai nostri microfoni di Wilfried Singo tra passato, Monaco e non solo

Wilfried Singo si è raccontato in esclusiva ai microfoni di gianlucadimarzio.com al termine della partita tra Metz e Monaco di sabato 30 marzo. Dalla Serie A al Monaco passando per la Coppa d’Africa: tanti gli argomenti toccati dall’ex giocatore del Torino.

 

singo-schiavone-gdm-ok.jpg

 Dal Torino al Monaco, le parole di Singo

Sul perché della scelta di lasciare il Toro per il Monaco, l’attuale giocatore dei francesi ha detto: “Ho scelto il Monaco per giocare la Champions, l’allenatore mi ha preso per aiutare la squadra a raggiungere quest’obiettivo. L’interesse della Juve? Non faccio nomi ma posso dire che c’erano anche squadre italiane che mi volevano. Io ho scelto Montecarlo e sono molto felice di essere qui. Bisogna dire che passare dal Toro al Monaco è un passo avanti. Adesso sono in un grande club e devo fare il prossimo passo perché il Monaco non è il Torino in quanto a pressione. Tocca a me fare le cose per bene per aiutare la squadra”.

Alla battuta se passare dalla Serie A alla Ligue 1 fosse un passo indietro, il difensore ivoriano non ci sta: “Sono due campionati un po’ diversi, non saprei dire quale sia più competitivo. La Ligue 1 è difficile così come il campionato italiano che è molto duro e tattico”.

 

singo-monaco-imago.jpg

In Nazionale l’ex granata ricopre il ruolo di terzino destro mentre a Montecarlo viene spesso impiegato da centrale. Singo ci ha raccontato però che per lui il ruolo non fa differenza: “Terzino o difensore centrale è uguale per me. Io sono qui per aiutare la squadra e devo dare tutto. Sono convinto che posso fare ancora meglio”.

 

singo-torino-image.jpg

Singo ha avuto un ruolo fondamentale nella conquista della terza Coppa d’Africa che la Costa d’Avorio di Franck Kessie, Serge Aurier e Evan Ndicka si è aggiudicata battendo per 2-1 in finale la Nigeria di Victor Osimhen e Ademola Lookman grazie al gol decisivo di Sébastien Haller. Il 23enne ha spiegato che vincere quella coppa gli ha cambiato la vita: “L’inizio è stato un po’ difficile ma alla fine abbiamo vinto e siamo molto felici perché abbiamo fatto la storia”.

A cura di Alessandro Schiavone