Questo sito contribuisce all'audience di

Quando Kjaer era vicino all’Inter: il retroscena di mercato

Simon Kjaer, ex difensore del Milan (Imago)
Simon Kjaer, ex difensore del Milan (Imago)

Il retroscena di mercato sull’ex difensore del Milan Simon Kjaer, che è stato vicino a vestire la maglia dell’Inter

Nel frenetico mondo del calciomercato, ogni trattativa è possibile. Da quelle più probabili fino ai passaggi meno aspettati.

Trasferimenti che riguardano non solo paesi lontani ma, talvolta, anche realtà assai vicine.

Lo sanno bene Inter e Milan, che negli anni sono state spesso coinvolte in rumorose trattative di mercato che hanno portato tanti calciatori a vestire entrambe le maglie di Milano.

Dal più recente Calhanoglu passando per Baggio e Ibrahimovic. Una lista lunghissima di nomi, che sarebbe potuta essere arricchita anche da quello di un difensore che ha recentemente deciso di lasciare il calcio.

Il retroscena su Simon Kjaer all’Inter

Parliamo di Simon Kjaer, difensore danese che nel Milan ha collezionato ben 121 presenze. Parliamo di uno dei calciatori protagonisti della vittoria dello Scudetto da parte dei rossoneri nel 2021/2022.

-->

Calciatore che nel 2008, prima di essere acquistato dal Palermo, sarebbe potuto finire all’Inter. Questo aveva raccontato l’ex direttore sportivo del Palermo Rino Foschi, che aveva dichiarato di essere andato al tempo fino in Danimarca per strappare il calciatore dalla concorrenza.

Kjaer, difensore danese
Kjaer, difensore danese

La vicenda

Conclusa la sessantesima edizione del Torneo di Viareggio, vinta dall’Inter di Mario Balotelli, Simon Kjaer aveva attirato l’attenzione di mezza Europa al Midtjylland. Così Foschi decise di anticipare gli altri club dirigendosi direttamente a casa del centrale difensivo.

Un viaggio di 2.900km e uno sforzo economico importante, che andava però fatto vista la qualità del giocatore e la richiesta di mercato“, aveva aggiunto ai tempi Foschi in un’intervista rilasciato su “Grand Hotel Calciomercato“. Palermo che di fatto aveva anticipato l’operazione dei nerazzurri, cambiando così quella che sarebbe potuta essere l’ennessima storia di un calciatore protagonista in entrambi i club di Milano.