“Siamo tutti Sabatini”: Spalletti si schiera col ds. E i gol dei ‘suoi’ acquisti per allontanare l’addio
Luciano Spalletti non si nasconde. Anzi. L’allenatore giallorosso si schiera apertamente dalla parte del direttore sportivo Walter Sabatini. “Si è parlato di lui negli ultimi giorni – ha detto Spalletti a Sky nel post gara di Carpi-Roma – ma a fine anno siamo tutti Sabatini”. Ripreso dunque un tema caldo degli ultimi giorni circa un possibile addio a fine stagione del direttore sportivo che tante operazioni ha concluso per i giallorossi. Se le la squadra non andrà bene le colpe saranno di tutti, non solo di Sabatini: il messaggio è chiaro.
Dichiarazione forte, che arriva proprio nella serata degli ultimi ‘uomini’ del ds: Salah, Digne e Dzeko, tutti e tre i nuovi arrivi in rete. Come un segno del destino, nei giorni decisivi per capire qualche sarà il futuro di Sabatini. Dalla sua c’è dunque Spalletti, che sta ricostruendo la Roma anche per far sì che il ds si decida a restare, dopo le insofferenze e la stanchezza mostrate in questo ultimo periodo.
Proprio dal campo potrebbero arrivare nuovi stimoli, utili magari per convincere Sabatini a rimanere. Lui sarebbe pronto a lasciare per prendersi le sue responsabilità, ma la decisione definitiva non è stata ancora presa e questi attestati in campo potrebbero mischiare nuovamente le carte in tavola.