Roma, Mourinho: “Male il primo tempo, Lukaku volevo cambiarlo prima”
Le parole di Mourinho al termine di Sheriff Tiraspol-Roma
La Roma riparte in Europa League con una vittoria. I giallorossi grazie ai cambi e l’ingresso di Dybale e Lukaku superano 1-2 in trasferta lo Sheriff Tiraspol (con il belga decisivo a riportare in vantaggio la squadra). Al termine della gara, José Mourinho ha commentato ai microfoni di Sky Sport la prestazione dei suoi ragazzi.
Le parole di Mourinho al termine di Sheriff Tiraspol-Roma
Per iniziare, José Mourinho ha analizzato cosa è andato storto contro lo Sheriff: “Non mi è piaciuto il primo tempo, né individualmente né collettivamente. Siamo stati lenti senza controllo del gioco, uno 0-1 quasi miracoloso per quello che abbiamo creato. Nel secondo tempo invece mi è piaciuta la reazione della squadra e il tentativo di nascondere la palla dall’avversario e a meritare la vittoria”.
L’allenatore portoghese ha poi continuato sulle condizioni di Renato Sanches: “Purtroppo è un giocatore che sta sempre a rischio ed è difficile da capire. Non c’è riuscito il Bayern Monaco e nemmeno il Psg. L’ultima partita ha giocato 45 minuti e sembrava a posto. Purtroppo ha sentito tirare qualcosa. Aouar invece ha giocato con il ritmo “della paura” dopo l’infortunio”.
In conclusione Mourinho ha parlato di Bove e Lukaku: “Bove è un giocatore affidabile e sappiamo quello che può fare. Oggi ha potenziale che ti mette in dubbio se metterlo titolare o meno. Lukaku è un giocatore che con questa struttura fisica ha bisogno di giocare. Bisogna che ritrovi la coordinazione. Volevo cambiarlo prima ma avevo paura che potesse succedere qualcosa visto che avevo già fatto quattro sostituzioni“.