Questo sito contribuisce all'audience di

Avellino, si sogna il ritorno in C: è esodo al Francioni

Ultima giornata di campionato incandescente nel Girone G di Serie D. L’Avellino, di scena a Latina vuole il ritorno tra i professionisti. Lanusei permettendo…

Un’attesa lunga un anno. Troppo per una piazza come Avellino passata quest’estate dalla salvezza in Serie B al fallimento. Da Taccone a De Cesare: oggi “i lupi” vogliono far festa. Serve una vittoria a Latina, poi la testa e non solo sarà rivolta 50 chilometri più a nord. Precisamente a Rocca Priora dove è di scena il Lanusei, capolista con l'Avellino a quota 80 punti, contro la Lupa Roma di Marco Amelia. In caso di vittoria di entrambe le squadre sarà spareggio in campo neutro. 

La squadra di Bucaro, ha recuperato ai sardi 10 punti dallo scontro diretto di febbraio. Il destino, però, non è ancora nelle mani di capitan Morero e compagni. 600 i tifosi provenienti da Avellino che hanno invaso il Francioni di Latina. Sarebbero voluti essere molti di più, ma questo è stato il numero massimo di biglietti messi a disposizione. Serve un ultimo sforzo. Un ennesimo pomeriggio da batticuore, che potrebbe proiettare l’Avellino di nuovo tra i professionisti.