Serie C, domani la decisione su Fano e Pistoiese
Prevista per le ore 12 l’udienza sul ricorso del Fano per l’ammissione in C
Domani si deciderà chi tra Fano e Pistoiese prenderà parte al girone B di Serie C. Per le ore 12.00 infatti è fissata l’udienza per il ricorso presentato dal Fano.
Il comunicato del Coni
Questo il comunicato del Coni: “Il Presidente della Sezione del Collegio di Garanzia sulle controversie in materia di ammissione/esclusione dai campionati professionistici, Raffaele Squitieri, ha fissato, l’11 agosto a partire dalle ore 12.00, l’udienza di discussione preordinata ad esaminare e decidere il ricorso presentato, in data 6 agosto., dalla società Alma Juventus Fano 1906 s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e la Lega Nazionale Professionisti (Lega Pro), nonché nei confronti dell’U.S. Pistoiese 1921 s.r.l.
Oggetto la richiesta di annullamento e/o di riforma della delibera del Presidente Federale della FIGC, pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 51/A del 4 agosto 2021, con la quale è stata riformulata la graduatoria da utilizzare ai fini dell’integrazione dei posti disponibili nell’organico del Campionato di Serie C 2021/2022, con esclusione dalla stessa dell’odierna ricorrente, nonché di qualsiasi atto (anche incognito) prodromico, pregresso, presupposto, preliminare e/o successivo alla statuizione medesima”.