Serie C, 15 nuovi positivi al tampone nel gruppo squadra del Monopoli
Il gruppo squadra del Monopoli Calcio si è trasformato in un vero e proprio focolaio. Ad annunciarlo è stato lo stesso club pugliese, per mezzo di un comunicato ufficiale, che spiegava la presenza di quindici nuovi elementi positivi nel gruppo squadra.
Già nei giorni scorsi, i biancoverdi avevano individuato 4 casi di positività al COVID-19 tra calciatori e staff, ai quali si sono aggiunti numerosi nuovi casi nelle ultime ore.
Il numero di positivi in casa Monopoli è dunque salito adesso a quota 19 elementi (dei quali 11 calciatori), la ASL ha provveduto a interrompere tutte le attività della formazione biancoverde fino a nuova comunicazione. Di seguito, la nota del club.
IL COMUNICATO
"La S.S. Monopoli 1966 comunica che a seguito di test molecolari effettuati nella giornata di ieri, giovedì 18 marzo, sono state riscontrate quindici nuove positività al COVID-19 appartenenti al gruppo squadra, di cui dieci calciatori, due dirigenti, un componente dello staff tecnico, uno dello staff medico ed un magazziniere".
"La società comunica altresì, la negativizzazione di quattro componenti del gruppo squadra, di cui 3 calciatori e un magazziniere. Attualmente, sono 19 le positività appartenenti al gruppo squadra, di cui 11 calciatori. La Società ha prontamente attivato tutte le procedure previste dal protocollo vigente, procedendo al relativo isolamento domiciliare e informando l’ASL di pertinenza, la quale, ha sospeso con effetto immediato tutte le attività dei biancoverdi fino a nuova comunicazione".