Serie B, riprende la formazione arbitrale per l’introduzione del Var
Nuovo passo in avanti verso l'esordio del Var in Serie B. Durante il Consiglio direttivo della Lega Serie B tenuto in videoconferenza, il Project leader e Responsabile della Comunicazione istituzionale Figc-Aia Gianluca Rocchi ha illustrato il calendario per la formazione di tutto il corpo arbitrale propedeutica all’introduzione definitiva della tecnologia per i prossimi playoff/playout e quindi in tutta la stagione 2021/2022.
La tecnologia in Serie B sarà realtà già dalle fasi finali del campionato in vista della definitiva introduzione prevista per la stagione 2021/2022 con i vari stadi attualmente partecipanti al torneo già pronti a ospitare la sala Var.
Intanto, come annunciato da Rocchi, dal 2 aprile fino al 9 maggio, ultima giornata di regular season, ripartirà la fase off-line in un campo per ogni giornata. Sempre a maggio il training sarà ultimato in un raduno con alcune amichevoli test.
A Sportilia infine, nel tradizionale ritiro estivo dell’Aia, saranno formati gli arbitri promossi dalla Lega Pro: a quel punto tutti i direttori di gara potranno essere disponibili per la designazione Var con la nuova stagione di Serie B 2021/2022.