Questo sito contribuisce all'audience di

Serie B, il punto sulle panchine: Grassadonia a Vercelli, Carpi vicino a Calabro

Serie B 2017-2018, inizia il giro delle panchine. A Vercelli si sono ormai decisi, a guidare la Pro sarà Gianluca Grassadonia, che dopo l’ottima stagione con la Paganese si è conquistato il salto di categoria. A Carpi si sta per chiudere l’era Castori, con la serie A sfiorata e persa solo nell’ultima gara dei play-off. Si punta su Antonio Calabro, che nel giro di tre anni ha portato la Virtus Francavilla dall’Eccellenza al sogno serie B, sfumata solo negli spareggi. Passato da calciatore, faceva parte del giro delle giovanili azzurre insieme a Buffon, Nesta, Totti e Di Vaio, Calabro ha già conquistato tre promozioni da allenatore, una anche alla guida del Gallipoli.

A La Spezia si punta su un altro ex giocatore, con un passato importante nell’Atalanta: si tratta di Fabio Gallo, la scorsa stagione a Como. Sarà Gallo ad allenare lo Spezia, club che lo conosce già bene: l’ex centrocampista è stato allenatore della Primavera. E non solo, perché Gallo disputò anche una stagione da calciatore in Liguria, nel campionato 1991-1991: ventisei presenze e 2 gol. Con Andrissi nuovo ds, il club ligure nella prossima stagione punterà molto sui giovani. Il Frosinone ha invece deciso di puntare su Moreno Longo, ex allenatore della Primavera del Torino, la scorsa stagione a Vercelli. Ieri c’è stato un incontro decisivo e si va verso la chiusura per un accordo biennale.

Infine il Bari, che punta a un campione del mondo. La prossima settimana è previsto un incontro con Fabio Grosso, al momento il candidato principale a raccogliere l’eredità di Stefano Colonatuono. Con Grosso, attualmente allenatare della Primavera della Juventus, possono arrivare due giovani brasiliani classe ’98 :il terzino sinistro Rogerio Oliveira e il trequartista Matheus Pereria.