Questo sito contribuisce all'audience di

Serie B, il Cesena batte lo Spezia 1-0 e Castori esulta: “Servivano tre punti, sono contento. Carpi? Non sarò indifferente”

Buon debutto per il Cesena di Castori che batte lo Spezia per 1-0 e lascia il primo posto. L’ex allenatore del Carpi ha cominciato questa nuova avventura con il piede giusto, riuscendo a battere i bianconeri di Gallo. Decisiva la rete di Schiavone nel primo tempo. Sul match si è espresso così lo stesso Castori ai microfoni di Skysport: “In queste partita bisogna avere atteggiamento giusto, senza leziosismi. Servivano tre punti e sono arrivati esattamente come devono arrivare quando in campo c’è una squadra che deve fare punti. All’inizio bisogna prendere misure, ci abbiamo messo un pò di tempo, ma sono contento di come abbiamo affrontato la partita. Assenza di Cacia? Abbiamo ragazzi con un motore importante, c’è gente che corre tanto. Vedremo come fare anche senza Cacia. In un momento negativo si fa fatica a giocare con tranquillità, c’è un pò d’ansia. Hanno sopperito con grande impegno e determinazione alle lacune tecniche. E’stata una vittoria di temperamento. Un buon inizio, così si affrontano le gare. Carpi-Cesena? Meglio se non ci penso. Non sono indifferente a queste cose, tutto quello che ho dato e ho avuto. Sono stato ripagato in una maniera eccezionale, non si può non sentire affetto.

Queste invece le parole di Gallo, allenatore dello Spezia: “Siamo consapevoli che ci siamo espressi bene. Siamo mancati nell’ultimo passaggio, anche perché a mio avviso siamo una squadra organizzata e ci manca soltanto qualcosa nei pressi dell’area. Credo che questa sconfitta sia immeritata, ma accettiamo il verdetto del campo e quindi dobbiamo lavorare per correggere gli errori del campo. Ho a disposizione tanti ragazzi bravi, non mi interessa la carta d’identità. Quelli servono solo per la distinta, ho fiducia nella mia squadra. Gilardino? Alberto è un giocatore straordinario, ha toccato due volte il pallone e ha fatto vedere la sua qualità”.