Serie A, da Fagioli a Osimhen: la Top XI dei calciatori più cresciuti di valore
Con i dati forniti da Transfermarkt, è possibile stilare una classifica dei calciatori maggiormente cresciuti di valore nell’ultima stagione in Serie A
Dalla crescita di Giorgio Scalvini e Nicolò Fagioli alla consacrazione di Victor Osimhen. In Serie A, sono diversi i calciatori che – in questa stagione – una prestazione dopo l’altra hanno aumentato il proprio valore.
Con l’aiuto dei dati forniti da Transfermarkt, è possibile stilare una classifica dei calciatori di Serie A che hanno più aumentato il proprio valore sul mercato.
La Top 11 dei calciatori della Serie A che hanno più aumentato il loro valore di mercato
Con un valore totale di 100 milioni di euro, Victor Osimhen è uno dei calciatori più preziosi dell’intera Serie A. Secondo i dati forniti da Transfermarkt, l’attaccante nigeriano è anche il calciatore che ha più aumentato il proprio valore di mercato durante questa stagione, con un +30 in classifica. Aumento importante, solo sfiorato dal compagno di squadra Khvicha Kvaratskhelia, secondo in classifica con un valore incrementato di 25 milioni di euro.
Al terzo posto, troviamo una delle più grandi sorprese di questa stagione in Serie A: Rasmus Hojlund. L’attaccante dell’Atalanta segna un +20 in classifica, per un totale di 30 milioni di euro di valore sul mercato. In quarta posizione un altro pilastro del Napoli di Luciano Spalletti, ovvero Kim Min-Jae. Il suo valore totale è di 50 milioni di euro, con un +15 alla voce “incremento di valore stagionale”. Sono 12 invece i milioni aggiunti al valore di mercato di Nicolò Fagioli, centrocampista della Juventus.
A seguire, Scalvini e Lookman, entrambi con un +10 e con un costo di cartellino complessivo pari a 30 milioni di euro. Chiudono questa speciale classifica Thiaw (+9), Lobotka (+8), Baldanzi (+7) e Onana (+6). Di seguito, la classifica degli undici calciatori di Serie A che hanno maggiormente aumentato il proprio valore in base ai dati di Transfermarkt.
- OSIMHEN (Napoli): 100 mln di euro (+30 stagionali)
- KVARATSKHELIA (Napoli): 85 mln di euro (+25 stagionali)
- HOLJUND (Atalanta): 35 mln di euro (+20 stagionali)
- KIM MIN-JAE (Napoli): 50 mln di euro (+15 stagionali)
- FAGIOLI (Juventus): 20 mln di euro (+12 stagionali)
- SCALVINI (Atalanta): 30 milioni di euro (+10 stagionali)
- LOOKMAN (Atalanta) 30 milioni di euro (+10 stagionali)
- THIAW (Milan): 15 milioni di euro (+9 stagionali)
- LOBOTKA (Napoli): 38 milioni di euro (+8 stagionali)
- BALDANZI (Empoli): 10 milioni di euro (+7 stagionali)
- ONANA (Inter): 20 milioni di euro (+6 stagionali)