Questo sito contribuisce all'audience di

Serie A, 8 squalificati. Multa per Gattuso, stop per Gasperini

Il Giudice sportivo ha squalificato 8 giocatori al termine dell’ultima giornata di Serie A. Stop di un turno per Gasperini, solo ammenda per Gattuso che sarà così in panchina nel derby

Il Giudice sportivo ha squalificato otto giocatori dopo la 27^ giornata di Serie A: tutti i calciatori sono stati fermati per un turno. Non prenderanno parte alla prossima gara di campionato Florenzi della Roma, espulso contro l’Empoli, Bourabia (Sassuolo), Bradaric (Cagliari), Immobile (Lazio), Opoku (Udinese), Scozzarella (Parma), Valoti (Spal) e Veretout (Fiorentina)

Squalifica per una giornata e ammenda di 15 mila euro per l’allenatore dell’Atalanta Gasperini: “Per avere, al 20′ del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato una decisione arbitrale rivogendo a gran voce agli Ufficiali di gara un’espressione irrispettosa; per avere inoltre, mentre imboccava il tunnel per uscire dal terreno di gioco, dopo il consequenziale allontanamento, spinto con veemenza un dirigente della squadra avversaria causandone la caduta, infrazioni rilevate dal Quarto Ufficiale”, si legge nel comunicato.

Ammenda con diffida e 15 mila euro di multa per Gennaro Gattuso, espulso contro il Chievo: “Per avere, al 35’ del primo tempo, a gioco fermo, uscendo dall’area tecnica, rivolto un’espressione intimidatoria a un calciatore della squadra avversaria; infrazione rilevata dal Quarto ufficiale. L’allenatore rossonero sarà così regolarmente in panchina del derby di domenica prossima.