Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: cinque giornate a Pinilla
Trentesima giornata di Serie A in archivio, con la Juventus sempre al comando e Roma e Napoli ad inseguire. Come di consueto sono arrivate anche le decisioni del Giudice Sportivo: sono cinque in totale i calciatori squalificati, pugno durissimo nei confronti di Mauricio Pinilla, espulso nel match del Genoa contro l’Atalanta e punito con cinque giornate di stop per aver proferito espressioni irriguardose ed aver assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti dell’arbitro.
Questo l’elenco completo degli squalificati:
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER CINQUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
PINILLA FERRERA Mauricio (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione); per aver, al 14° del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione, proferito espressione ingiuriosa accompagnata da un gesto eloquente e plateale del braccio nei confronti del Direttore di gara, nonché, successivamente alla notifica dell’espulsione, per essersi avvicinato all’Arbitro con atteggiamento minaccioso ed intimidatorio, trattenuto a stento da compagni e avversari, colpendo il medesimo con schiaffi sul braccio e sulla mano destra e rivolgendogli altresì espressioni minacciose.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
GAZZI Alessandro Carlo (Palermo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
JANKTO Jakub (Udinese): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
KESSIE Franck Yannick (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
ROSSETTINI Luca (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).