Questo sito contribuisce all'audience di

Serie A, in campo con una maglia speciale dopo la tragedia di Genova

La Serie A ha deciso di scendere in campo con una maglietta speciale per non dimenticare le vittime del crollo del Ponte Morandi. La Lega, inoltre, ha istituito anche un fondo per i genovesi.

Un’iniziativa bellissima. Un gesto che avvicina ancora di più il calcio italiano alla città di Genova. Dopo il minuto di silenzio e il rinvio delle gare delle squadre genovesi nel primo turno di campionato, la Serie A ha pensato (e realizzato) un nuova iniziativa per ricordare le vittime del crollo del ponte di Genova. ‘Genova nel cuore’ sarà la frase sulla maglietta con cui tutte le squadre scenderanno in campo nel weekend.

Non solo i giocatori delle 20 squadre di A, ma anche gli arbitri sono stati coinvolti in questa speciale iniziativa. La Regione Liguria ha infatti spiegato come nella prossima giornata scenderanno tutti in campo con questa maglietta speciale per non dimenticare le vittime del crollo del Ponte Morandi.

[tweet id=”1032214059075231744″]

L’immagine rappresenta un cuore al centro del ponte Morandi, disegnato sia per le vittime del crollo, sia per rappresentare chi ha prestato e presta soccorso nel luogo della tragedia. Inoltre, come annunciato dal presidente della Lega di A, Gaetano Miccichè: “In segno di partecipazione e solidarietà alle vittime del dramma di Genova la Lega Serie A istituirà, come già annunciato, un fondo che sarà destinato ai bisogni della popolazione genovese, in accordo con le autorità cittadine”.