Serie A, un turno di squalifica per Mourinho e Sarri. Chiuso il settore distinti dello Spezia
Il giudice sportivo ha sanzionato con un turno di squalifica José Mourinho e Maurizio Sarri. Chiuso per un turno il settore distinti dello Spezia
È arrivata la decisione ufficiale del giudice sportivo: José Mourinho e Maurizio Sarri, rispettivamente allenatori di Roma e Lazio, sono stati squalificati per un turno e salteranno l’ultima giornata di Serie A.
I giallorossi saranno impegnati all’Olimpico contro lo Spezia di Leonardo Semplici, mentre i biancocelesti saranno attesi dalla trasferta sul campo dell’Empoli di Paolo Zanetti. Chiuso per un turno il settore distinti dello Spezia per i cori razzisti a Juric.
Giudice sportivo, un turno di squalifica a Mourinho e Sarri
Ecco la nota ufficiale del giudice sportivo: “Squalifica per una giornata effettiva di gara: Sarri Maurizio (Lazio) per avere, al 49° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato con veemenza una decisione arbitrale“.
E sull’allenatore della Roma: “Non espulsi, squalifica per una giornata effettiva di gara già diffidato (quinta sanzione): Dos Santos Mourinho José (Roma)”.
Chiusa il settore distinti dello Spezia per un turno
Oltre alla decisione sui due allenatori, il giudice sportivo ha anche deciso di punire il settore distinti dello Spezia per i cori razzisti nei confronti di Ivan Juric. Ecco la nota: “Il Giudice sportivo, considerato che, come segnalato nel referto arbitrale, alcuni sostenitori della Soc. Spezia occupanti il settore distinti levavano, dal 35° al 38° del primo tempo, beceri e insultanti cori e grida di discriminazione razziale nei confronti dell’allenatore della Soc. Torino Ivan Juric, tanto da costringere il Direttore di gara ad interrompere il giuoco per circa due mi-nuti; ritenuto che, in ragione della gravità e della percezione reale del fenomeno nonché della durata del medesimo, i predetti comportamenti assumono rilevanza disciplinare a norma dell’art. 28, nn. 1 e 4, CGS; delibera di sanzionare la Soc. Spezia con l’obbligo di disputare una gara con il settore distinti privo di spettatori“.