Questo sito contribuisce all'audience di

Serie A, il giudice sportivo: nove squalificati

Il campionato si è formalmente concluso, ma le squalifiche derivanti da sanzioni disciplinari si ripresenteranno per l’inizio della nuova stagione di Serie A. Gli squalificati per il primo turno di campionato della prossima stagione saranno: Berardi e Magnanelli (Sassuolo), Keita e Perisic (Inter), Perucchini e Pajac (Empoli), Bakayoko (Milan), Depaoli (Chievo), Ilicic (Atalanta). Tutti squalificati per una sola giornata.

Tra le società, punite:

– Atalanta, con ammenda di 10 mila euro: a titolo di responsabilità oggettiva, per aver consentito, al termine del primo tempo, l'ingresso nel recinto di giuoco di un proprio tesserato, non inserito nella distinta di gara, che colpiva un calciatore avversario con uno schiaffo alla nuca.

– Sassuolo, con ammenda di 10 mila euro, a titolo di responsabilità oggettiva, per aver consentito, al termine del primo tempo, l'ingresso nel recinto di giuoco di una persona allo stato non identificata ma riconducibile alla Società che colpiva con un pugno un tesserato avversario.

– Atalanta, con ammenda di 3 mila euro, per avere suoi sostenitori, all'8° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un fumogeno.

– Roma, con ammenda di 2 mila euro, per avere suoi sostenitori, al 16° del secondo tempo, lanciato un fumogeno nel recinto di giuoco.

Ammenda da 12 mila euro anche per Cristian Raimondi, collaboratore tecnico dell'Atalanta, per avere, al termine del primo tempo, entrando non autorizzato nel recinto di giuoco, colpito con un leggero schiaffo alla nuca un calciatore della squadra avversaria, innescando un parapiglia in campo.