Serie A, tutti i prestiti in scadenza 30 giugno
Prestiti secchi o con diritto di riscatto: molti calciatori, in Serie A, sono ancora incerti del loro futuro.
Se la Serie A, è ritornata in campo dopo lo stop forzato a causa della pandemia di COVID-19, la Federcalcio è ancora alle prese con la questione contratti e prestiti in scadenza al 30 giugno. La Federazione, ha deciso di estendere il rapporto di lavoro che sarebbe terminato il 30 giugno, al 31 agosto, e lo ha fatto attraverso un protocollo.
Seguendo infatti le indicazioni arrivate dalla FIFA sulla continuità dei campionati le società di Serie A si sono strette virtualmente la mano per poter prolungare in maniera automatica e senza trattativa tutti i contratti dei prestiti con diritto e obbligo di riscatto. Rimarrebbero, al momento, fuori dall'accordo prestiti, quelli senza alcun accessorio (volgarmente chiamati prestiti secchi). E proprio su questo continuerà il confronto fra le parti.
Com'è la situazione all'estero?
Quesiti, questi, e problematiche che riguardano anche i campionato esteri. Alcune squadre vivono ancora nell'immobilismo e nell'incertezza, altre invece hanno già inizato a delineare il futuro dei propri calciatori. L'Everton ad esempio, ha ufficializzato la proroga del contratto fino al 26 luglio del portiere ex Roma Maarten Stekelenburg, che tornerà all'Ajax per la stagione sportiva 2020/2021. Anche il Tottenham ha trovato lo stesso accordo con il difensore Jan Vertonghen e il portiere Michel Vorm. La squadra di Mourinho, ha concordato inoltre l'estensione del prestito per tutti i calciatori di propria proprietà ma in prestito ad altre società. Il tempo stringe, in Italia e all'estero, le società hanno ancora otto giorni a disposizione.
SFOGLIA LA GALLERY IN ALTO PER TUTTI I PRESTITI ATTIVI NEI CLUB ITALIANI