Sergio Ramos: “Ritiro lontano, voglio andare alle Olimpiadi”
Sergio Ramos, capitano del Real Madrid e della Nazionale spagnola, ha parlato del suo futuro nel documentario a lui dedicato “La Leyenda de Sergio Ramos”. Ramos ha compiuto 35 anni lo scorso 30 marzo, ma non ha alcuna intenzione di smettere: “Per alcuni anni ho vinto tutto e avrei potuto ritirarmi. Ma la mia mentalità non mi abbandona”.
OBIETTIVO: OLIMPIADI DI TOKYO E NON SOLO
Non è ancora sazio, anche se con i Blancos e la Spagna ha vinto tutto quello che si poteva vincere: "Ho in mente la quinta Champions League, la prossima Coppa del Mondo in Qatar 2022 e la partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo. Smetterò quando sarà il momento. Penso di essermi guadagnato il diritto di scegliere".
Nonostante l’età che avanza, il numero 4 del Real si sente ancora in splendida forma: “Dal mio punto di vista, sono ancora un figlio di p… E nei prossimi anni giocherò ancora ai massimi livelli”. Un fisico scultoreo e una mentalità vincente costruite negli anni di carriera e anche grazie ai team che ne curano fisioterapia e nutrizione: “Il mio corpo risponde e mi prendo cura di me stesso, al millimetro”.
E, infatti, al ritiro non ci vuole nemmeno pensare: “La mia idea è quella di far parte della leggenda storica del Real Madrid. Vedo il ritiro un po' lontano: voglio ancora competere e vincere”.