Serata da incubo per Andrea Pirlo: finisce 0-7 il derby con i New York Red Bulls
Mentre la “sua” Juventus batteva(con fatica) il “suo” Milan, Andrea Pirlo era protagonista più o meno incolpevole della clamorosa sconfitta dei “suoi” New York City contro i cugini dei New York Red Bulls.
Una serata da incubo per il regista italiano che è rimasto in campo fino al 75’, quando sul risultato di 0-5 ha lasciato il posto in mezzo al campo all’altra stella del City Franck Lampard. Un risultato davvero inaspettato per Pirlo e compagni dal momento che la squadra di New York era seconda in classifica ad una sola lunghezza dai Philadelphia Union.
Prima di questa notte, erano solo due i precedenti in Mls con un risultato così rotondo: il 4 giugno del 1998 i Los Angeles Galaxy vinsero per 8-1 sui Dallas Burn, mentre il 4 luglio del 2001 i Kansas City Wizards, proprio come i City quest’oggi furono battuti per 0-7 in casa dai Chicago Fire.
Occhio però perché i New York Red Bulls sono abituati a risuolati del genere perché nel 2006, il 26 agosto, rifilarono un netto 6-0 ai danni del Real Salt Lake City.
Insomma chissà se Andrea Pirlo avrà avuto modo di consolarsi dopo la sonora sconfitta con il successo dei suoi ex compagni della Juventus in Coppa Italia. Unica gioia di una serata che probabilmente non dimenticherà molto facilmente.