Semplici: “Incontro chiarificatore. Var? Credo nella buona fede degli arbitri”
Al termine dell’incontro in Lega di quest’oggi tra i rappresentanti dei vari club di Serie A e gli arbitri hanno parlato i vari protagonisti di giornata. Tra questi anche Leonardo Semplici che si è soffermato sugli aspetti chiariti dell’utilizzo del Var.
In Lega, questa mattina, si è tenuto l'incontro tra le società di Serie A (rappresentate da Dirigenti, Responsabile Tecnico della prima squadra o suo vice, Capitano o suo vice) e la CAN A (con la partecipazione degli arbitri, del Presidente Nicchi e del designatore Rizzoli), alla presenza del Presidente della Figc Gravina e del Presidente della Lega Serie A Miccichè.Tante le voci dei protagonisti che si sono trattenuti a fine incontro con i giornalisti e tra queste anche l'allenatore della Spal, Leonardo Semplici. Ecco le sue parole sull'utilizzo del Var e i chiarimenti ricevuti in questo meeting tra squadre e arbitri:
"E' stato un momento di confronto che credo ogni tanto faccia bene. Abbiamo chiarito alcune cose e abbiamo chiarito alcune cose sul Var. Ci hanno spiegato alcune situazioni accadute fino ad oggi e ci hanno chiarito certi loro interventi, questo tipo di confronto ben venga perché ci dà modo di capirci e confrontarci su alcune cose che magari non sono chiare. Diminuita la credibilità nei confronti della tecnologia? No, assolutamente no. Credo che sia importante il Var, come tutte le cose va migliorata, ma sono convinto che sia un esperimento che vada portato avanti.
Questo nuovo calcio va accettato e capito. Da parte degli arbitri c'è la consapevolezza di dover ancora decidere certe situazioni e credo che lo facciano nel modo migliore professionalmente e umanamente. Alcune volte può capitare di sbagliare ma credo ci sia la totale buona fede da parte loro".
[videosky id="501971"]