Scontri in Camerun-Comore: otto morti e diversi feriti
Il tragico evento è avvenuto all’esterno dello stadio durante la partita tra Camerun e Comore
Evento drammatico a Youndé, in Camerun, durante la sfida valida per gli ottavi di finale tra i padroni di casa e le Comore: secondo le prime ricostruzioni locali, sarebbero morte almeno otto persone in una calca all’esterno dello stadio. Pare che alcuni tifosi abbiano cercato di forzare i cancelli per entrare e assistere al match in corso, creando un parapiglia.
A quel punto, le forze dell’ordine hanno cercato di disperdere la folla, ma durante la fuga molte persone sarebbero rimaste intrappolate e schiacciate. Oltre ad alcuni morti (dovrebbero essere sei, ma pare ce ne siano altri da accertare), si parla anche di circa quaranta persone ferite, alcune anche gravi. In seguito, è arrivata anche una comunicazione ufficiale della CAF.
Il comunicato ufficiale della CAF
“La CAF è a conoscenza dell’incidente avvenuto all’Olembe Stadium durante la partita della TotalEnergies Africa Cup of Nations tra i padroni di casa del Camerun e delle Comore stasera, 24 gennaio 2022. La CAF sta attualmente indagando sulla situazione e sta cercando di ottenere maggiori dettagli su quanto accaduto. Siamo in costante comunicazione con il governo del Camerun e il Comitato Organizzatore Locale. Questa sera, il presidente della CAF, il dottor Patrice Motsepe, ha inviato il segretario generale, Veron Mosengo-Omba, a visitare i sostenitori ricoverati nell’ospedale di Yaoundé”.