Scommessa folle in Kenya: il City perde il derby con lo United, l’uomo cede la moglie all’amico
Quando il risultato di un derby vale… una moglie. Una storia incredibile, ai limiti dell’assurdo che arriva dall’Africa, precisamente dal Kenya. Protagonista è il signor Amani Stanley, tifoso alquanto bizzarro del Manchester City e talmente sicuro della vittoria della squadra di Guardiola nel derby contro lo United da scommetterci, appunto, la moglie! Niente scherzi, non una birra e nemmeno qualche banconota. Proprio sua moglie. La scommessa con un amico studiata e definita nei minimi dettagli, tutto documentato da un ‘contratto’ firmato dallo stesso Stanley, in cui l’uomo si impegna a cedere per una settimana la propria consorte all’amico in caso di ko del City nel derby.
Una sola sconfitta in campionato in stagione (fino a sabato), 16 punti di vantaggio sul gruppo di Mou e la soddisfazione di poter vincere un titolo proprio in faccia ai Red Devils. “Come può perdere la squadra di Guardiola…”, deve aver pensato Stanley. Non è chiaro in che circostanza sia stato firmato l’accordo, ma è l’uomo stesso a precisare la totale volontarietà di ciò che stava sottoscrivendo. Sì, perché poi – dopo il 3-2 finale, la storia è venuta a galla e in molti – alquanti divertiti – si sono anche interrogati sulla sua sanità mentale, visto che questa vicenda surreale sta facendo il giro del mondo.
“Con la presente io Amani Stanley prometto di cedere mia moglie per una settimana intera al mio amico Tony Shilla se il Manchester City non dovesse vincere la Premier League nella partita contro il Manchester United. Sono assolutamente sano di mente e non sono stato obbligato da nessuno in questo accordo”. Tutto firmato e regolare. Ora che tutti sanno come è andato a finire il Derby di Manchester – e ricordandone l’andamento – viene ancor più da ridere. Il City in totale controllo della gara e sul 2-0 a fine primo tempo. E campionato che sembra archiviato. Il signor Stanley avrà pensato di essere un grande scommettitore… Ma il secondo tempo ha permesso ai tifosi di vivere uno dei derby più rocamboleschi e incredibili della storia della città di Manchester.
Ci hanno pensato Pogba con la sua doppietta e Smalling a ribaltare il risultato. Il City ha quindi momentaneamente rimandato il suo appuntamento con i festeggiamenti. E Stanley ha momentaneamente perso sua moglie! Un parallelismo imbarazzante. In tutta questa storia comica e assurda quella che ci rimette più di tutti è la povera moglie di questo stravagante signore africano, costretta a cambiare uomo per una settimana. Ma forse, allontanarsi da un marito che ti usa come premio per una scommessa legata a una partita di calcio, potrebbe farle bene. E chissà cosa potrà succedere dopo… La settimana potrebbe prolungarsi e non per volontà di Stanley, questa volta. Gli avvocati divorzisti di Nairobi sono già allertati.