Il Bayer Leverkusen si affida alla certezza Schick: serata da sogno per l’ex Roma
Patrik Schick vola con la maglia del Bayer Leverkusen. Poker contro il Friburgo e nono gol in campionato.
Da meteora alla Roma a certezza con il Bayer Leverkusen: Patrik Schick sta vivendo un momento da sogno, coronato con il poker contro il Friburgo segnato sabato 21 dicembre.
L’attaccante ceco ha trovato il nono gol in dodici presenze in Bundesliga: nonostante qualche acciacco, Schick si sta dimostrando una certezza per Xabi Alonso, che può contare su un attacco molto duttile.
Con l’assenza per infortunio di Victor Boniface, assente per un problema alla coscia, Schick coglie la chance, e segna quattro gol nel 5-1 del Leverkusen.
Dopo un passato alla Roma e alla Sampdoria e il mancato arrivo alla Juventus per non aver passato le visite mediche, il Bayer Leverkusen ha ridato linfa all’attaccante, che continua a ricevere fiducia e a volare sulle ali dell’entusiasmo.
L’inizio da sogno di Patrik Schick con il Bayer Leverkusen
Una prestazione da incorniciare per Patrik Schick, attaccante classe 1996 che si è preso la scena nel match contro il Friburgo. Dopo l’errore dal dischetto di Wirtz in avvio, Schick ha acceso la partita sul finire del primo tempo: imbucata dello stesso Wirtz e pallonetto vincente per l’1-0.
Nella ripresa, dilaga il Leverkusen: raddoppio di Wirtz, poi, inizia lo Schick-show: colpo di testa per il 3-1 al 67′, seguito dalla doppietta fulminante al 74′ e al 77′, sigillando il definitivo 5-1 del Bayer. Una serata indimenticabile per il ceco, che si conferma una certezza per i tedeschi.
Con la maglia del Bayer Leverkusen, Schick segna un gol ogni due partite: sono 52 i gol segnati in 102 presenze dal suo arrivo nel 2020. Tanta pressione addosso dopo le mancate visite mediche con la Juventus, ma, da quel momento, è stata una continua crescita.
Dopo la stagione da 10 gol in 22 presenze con il Lipsia e una di adattamento al Leverkusen, arrivano i 24 gol in 27 partite nel 2021-22. Quest’anno sembra essere partito con il piede giusto e, dopo il poker di ieri sera, Schick può essere ancora più galvanizzato.