Questo sito contribuisce all'audience di

Scarpa d’Oro, Higuain tiene il passo di Jonas e torna in vetta: la classifica aggiornata

Scappi? Ti riprendo! Ancora? Sì, ma non fuggi. Gonzalo Higuain avrà pensato questo, in un’ipotetico botta e risposta con Jonas. Al centro della discussione c’è la Scarpa d’Oro, sulla quale ormai sono in tre a lottare. L’argentino del Napoli, il brasiliano del Benfica e poi Cristiano Ronaldo. Sì, perché Luis Suarez si è fermato ed è stato staccato, anche se potrebbe rientrare in corsa da un momento all’altro, vista la facilità con cui riesce a segnare il Barcellona.

Ma torniamo ai primi tre. Un gol per uno non fa male a nessuno, è vero, ma non cambia neanche la classifica nei primi posti. Ci siamo lasciati ieri mattina con un Jonas primo, da solo, ed un Ronaldo subito dietro, anche lui in gol sabato sera nel Clasico. Si aspettava la risposta di Higuain, è arrivata la risposta di Higuain. Puntuale, come un orologio svizzero.

Gol contro l’Udinese che forse sarà servito poco per il risultato, ma per il suo obiettivo personale sicuramente sì. Il trentesimo in campionato (record per un attaccante del Napoli, finora Cavani si era fermato a 29 gol nella stagione 2012-13), il solito capolavoro. E allora la vetta è ripresa, da dividere ancora con Jonas. Con CR7 che non perde un colpo e segue a ruota. C’è da dire comunque che il Pipita perderà almeno una giornata, la prossima, per l’espulsione beccata ieri contro l’Udinese. Sperando che lo stop non sia lungo. Ecco la classifica aggiornata:

1. Jonas: 30 gol – 60 punti
1. Higuain: 30 gol – 60 punti
3. Ronado: 29 gol – 58 punti
4. Suarez: 26 gol – 52 punti
5. Lewandowski 25 gol – 50 punti