Italia, Scalvini salta l’Europeo: al suo posto Gatti
Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro per Scalvini: addio Europei e possibile rientro nel 2025. Al suo posto Gatti
Bruttissima notizia per l’Atalanta e per la Nazionale: c’è la rottora del crociato per Scalvini. Il difensore classe 2003 salterà così gli Europei di quest’estate e rischia di rientrare nel 2025. Questo quanto emerso dopo gli accertamenti in seguito all’infortunio nel recupero di campionato con la Fiorentina. Al suo posto ecco Federico Gatti, difensore della Juventus.
LEGGI QUI LE ULTIME SULLE CONDIZIONI DI GIORGIO SCALVINI
Atalanta, infortunio per Scalvini: salta l’Europeo
Brutte notizie per l’Atalanta e Gian Piero Gasperini, ma soprattutto per l’Italia in ottica Europeo. Giorgio Scalvini, infatti, ha accusato un infortunio nella partita tra Atalanta e Fiorentina.
Il difensore si è fatto male da solo a cinque minuti dal novantesimo della gara disputata al Gewiss Stadium e valida per il recupero della giornata saltata a causa della scomparsa improvvisa di Joe Barone.
Dai primi aggiornamenti sembrava trattarsi di trauma distorsivo del ginocchio sinistro, ma gli accertamenti successivi hanno evidenziato un infortunio ben più grave. La rottura del legamento crociato anteriore potrebbe costringerlo a rientrare nel 2025. Nella giornata di martedì 4 giugno verrà sottoposto a un’ulteriore valutazione clinico-specialistica per definire l’iter riabilitativo.
Quel che è certo è che l’atalantino non sarà a disposizione di Spalletti per gli Europei. Al suo posto Federico Gatti che era già stato prealleartato dopo il ko di Acerbi.