Questo sito contribuisce all'audience di

Sassuolo, Dionisi: “Quando i giovani sentono fiducia possono crescere. Domani out Berardi”

Il Sassuolo si prepara alla sfida contro il Cagliari: le parole dell’allenatore Alessio Dionisi in conferenza stampa

Sabato ore 12:30 il Sassuolo di Alessio Dionisi sarà impegnato nella trasferta a Cagliari. L’allenatore neroverde è intervenuto in conferenza stampa, tornando sulla sconfitta contro la Lazio: “Non abbiamo fatto male con la Lazio. I ragazzi ci hanno abituato bene ma dobbiamo sempre considerare che ci sono degli avversari difficili e se guardiamo il trend della Lazio, a parte il derby, siamo quelli che più li hanno messi in difficoltà. Il Cagliari lotta per la salvezza, e ci metterà in difficoltà“.

dionisi-screen-gpo.jpg

Dionisi poi fa il punto sulla probabile formazione, annunciando anche qualche indisponibile: “A centrocampo rientra Frattesi, Matheus Henrique è a disposizione. I centrocampisti ci sono tutti tranne Harroui. Muldur è squalificato per cui non ci sarà, in avanti recuperiamo Djuricic, sono molto contento di questo. Peccato che torni solo ora ma lo aspettavamo, aspettavo questo. Non ci sarà Berardi ma sarà egregiamente sostituito”. ( CLICCA QUI PER LEGGERE LE CONDIZIONI DI BERARDI)

dionisi_sassuolo_image_gpo.jpg

Sassuolo, le parole di Dionisi in conferenza stampa

L’allenatore fa un punto sulle qualità della squadra e sulla crescita dei singoli: “Il merito è solo loro, della squadra, che si mette nella condizione di migliorare. Il nostro obiettivo deve essere quello che questo si possa dire anche dopo la gara. Io credo nei giovani: se loro sentono fiducia, sentono che hanno la possibilità di giocare, cresceranno. Ma non solo fiducia dello staff, anche dei compagni, questo permette a loro di crescere”.

berardi-image.jpg

Dionisi infine si sofferma sulla lotta Europa“Dobbiamo pensare a noi, non all’Atalanta. Il nostro testa a testa è con il Verona, con quella che ci sta davanti e cercare di rosicchiare qualcosa. Se vinci qualcosa rosicchi. Ora voglio pensare alla prossima perché con la Salernitana, non l’abbiamo interpretata male ma non l’abbiamo approcciata al meglio e domani dovremo farlo. Dobbiamo pensare a noi perché tanti dei risultati ottenuti e non ottenuti c’è stato un nostro merito e nostro demerito”.