Questo sito contribuisce all'audience di

Sassuolo, De Zerbi: “Ho comunicato l’addio a squadra e società”

L’allenatore del Sassuolo ha annunciato il suo addio a fine stagione

La vittoria sul campo del Parma tiene vive le speranze del Sassuolo di agguantare all’ultima giornata la qualificazione in Europa League.

 

roberto-de-zerbi-image.jpg

 

La Roma rimane distante due punti, ma almeno sotto il piano matematico, i neroverdi si giocheranno le residue speranze nel prossimo turno. E se non ci riusciranno ci riproveranno l’anno prossimo con un allenatore che non sarà però Roberto De Zerbi.

 

de_zerbi_rabbia_image.jpg

 

L’attuale guida tecnica del Sassuolo ha confermato ai microfoni di Sky Sport il suo addio a fine stagione: Prima della gara di Genova ho comunicato alla società la mia scelta di andare via, perché credo di aver toccato il massimo e magari se arriverà un altro allenatore potrà fare meglio. Dopo tre anni di mia gestione, martellante ed essendo al massimo esigente, parlando con la società, a cui sarò sempre riconoscente, io credo che abbiamo toccato l’apice. Siamo ottavi e possiamo arrivare settimi, che vorrebbe dire scavalcare una corazzata, di più credo non avrei potuto dare. Ho iniziato a considerare le altre squadre quando ho fatto questa valutazione”.

 

de_zerbi_sassuolo_1_image.jpg

 

Nel futuro di De Zerbi c’è lo Shakhtar Donetsk, club ucraino con il quale l’allenatore firmerà un contratto biennale.