Sassuolo, Agustin Alvarez in partenza dall’Uruguay
Agustin Alvarez, attaccante classe 2001, è in partenza dall’Uruguay: lo aspetta il Sassuolo, che lo ha acquistato a titolo definitivo dal Penarol
Il Sassuolo sta per accogliere il suo nuovo talento: è Agustin Alvarez, attaccante uruguaiano classe 2001 che arriva dal Penarol. L’attaccante in questi istanti si trova in aeroporto a Montevideo ed è pronto a prendere l’aereo per l’Italia: la sua avventura in Serie A sta per iniziare, e sarà con la maglia del Sassuolo.
Agustin Alvarez al Sassuolo: i dettagli
Agustin Alvarez sarà il nuovo attaccante del Sassuolo. Il club neroverde ha trovato nei giorni scorsi un accordo di massima con il Penarol per un trasferimento a titolo definitivo per una cifra intorno agli 11 e i 12 milioni di euro. Su di lui, nelle ultime settimane, si erano mossi altri club europei importanti come Southampton e Bayer Leverkusen oltre alla Fiorentina (che però ci aveva provato in inverno). Il Sassuolo, però, ha battuto la concorrenza e ora è pronto ad accoglierlo.
I numeri di Agustin Alvarez
Il giovane attaccante uruguaiano classe 2001 vanta già quasi cento presenze ufficiali con la maglia del Penarol. In totale, Alvarez ha giocato 89 match, segnando 34 gol. Nell’ultima stagione, Alvarez invece ha giocato 20 match tra campionato ‘Apertura’ e Copa Libertadores, segnando un gol.
Sassuolo: in uscita Scamacca
Per un attaccante in arrivo, ce n’è un altro su cui c’è il forte pressing di un club europeo: parliamo di Scamacca. Sull’attaccante neroverde c’è il Psg che ha intenzioni serie, anche se ancora c’è distanza tra richiesta del Sassuolo (50 milioni) e offerta del club francese (ferma, per ora, a 35 più bonus).