Sarri: “Ottima reazione della squadra dopo la Champions League. Milik? Difficile tornare in condizione dopo 4 mesi”
Il Napoli conquista la vittoria contro il Crotone, reagendo al meglio alla sconfitta contro il Real Madrid: “La squadra ha fatto una buona partita, in 10 giorni a livello di energie mentali abbiamo speso tantissimo. Questa gara dal punto di vista emotivo poteva essere pericolosissimo, ma la suqadra ha fatto una partita seria” ha detto Sarri ai microfoni di Sky. Un Sarri che si è affidato al turnover per trovare nuove energie all’interno della rosa: “La partita contro il Real Madrid è stata dispendiosa e quindi avere in campo 4/5 giocatori più freschi è necessario, ma si era già fatto già in altre partite post Champions”. Poi mette a tacere le possibili polemiche con De Laurentis: “Continuo a fare quello che è giusto, non ho mai ritirato la mano nei confronti del presidente“.
L’allenatore del Napoli però non è completamente soddisfatto, soprattutto perché la squadra non ha chiuso subito la partita: “In alcune partite loro si divertono e perdono di vista l’obiettivo, perché ad un certo punto stava diventando un possesso palla di divertimento senza concretezza. A volta abbiamo pagato le conseguenze di questo comportamento”.
Poi chiude sulla svolta tattica del Napoli, che nonostante abbia perso un giocatore come Higuain è riuscita a segnare più gol rispetto alla stagione passata, soprattutto grazie a Mertens: “Uno non può ignorare un attaccante che ha fatto 19 gol, è chiaro che gli altri due ragazzi sono penalizzati. Dal punto di vista offensivo è un’opzione importante. Questi devono giocare sempre a grande velocità e le ripartenza prese sono di più dell’anno scorso. Questo è il prezzo da pagare per questo tipo di gioco“. Su Milik invece: “A 4 mesi e mezzo non ho mai visto nessuno in condizione, il ragazzo ha fatto un percorso stupendo però è quasi impossibile essere in condizione“.