Questo sito contribuisce all'audience di

L’amore grazie ai videogames e il paragone con Kaká e Inzaghi: la storia di Santi Gimenez

Santi Gimenez sta trascinando il Feyenoord segnando gol a ripetizione: scopriamo chi è l’attaccante messicano

kaka_milan_image.jpg

Tra una partita alla Play e l’altra, Santi Gimenez non ha mai perso di vista il campo. Tranne per una triste parentesi che lo ha tenuto ai box per circa un anno a causa di una delicata operazione a una trombosi alla vena della clavicola. Dopo un lungo periodo di cure e riabilitazione, il talento messicano è tornato a brillare. Da quel momento, Gimenez, sembra non esser mai sazio di gol e gioca ogni partita come se fosse l’ultima. Come se il pericolo di perdere il suo sogno più grande gli abbia donato ancora più determinazione. Al suo rientro, si è messo definitivamente in luce con la maglia del Cruz Azul, club con cui ha giocato una partita anche insieme al padre in un’amichevole contro i Pumas. Con la squadra messicana Santi ha realizzato 21 gol e 11 assist in 105 partite prima di sbarcare in Europa. I numeri del ventiduenne messicano migliorano ogni anno. Infatti, durante l’annata 2022/23, con la maglia del Feyenoord le reti sono state 23, di cui 3 alla Lazio in Europa League

simeone-atltico-madrid.jpeg

Proprio i biancocelesti sono stati i primi a essere impressionati da ‘Bebote’. Ma attenzione, anche il Cholo Simeone è rimasto colpito dalle prestazioni di Gimenez, non a caso il classe 2001 è stato a un passo dall’Atletico Madrid nell’ultima sessione di calciomercato. A fare da sponsor per la trattativa, oltre al padre e al suo procuratore, c’è stato un ex Colchonero e idolo indiscusso di Santi: Radamel Falcao. La trattativa poi non è andata in porto a causa delle tempistiche ristrette.

falcao-atletico-madrid-gdm-gpo.jpg

Ritornando al calcio giocato, nella stagione attuale Santi Gimenez sta segnando a raffica: 14 gol in 11 partite, di cui uno all’esordio in Champions contro la Lazio, e arricchiti anche da 3 assist. Nel frattempo, il suo entourage è al lavoro per sbloccargli il passaporto comunitario. Se il suo sogno quindi è quello di giocare in un importante club europeo, la strada intrapresa è sicuramente quella giusta.