Sanremo, tra musica e pallone. Day two: dalle pagelle (del primo giorno) all’attesa per il ritorno in campo
Day two. La partita è cominciata. Ieri la prima del Festival di Sanremo edizione numero 68 e dei venti big in gara, a dare il calcio d’inizio Annalisa con la sua “Il mondo prima di te”, l’ultima emozione del match invece porta il nome di Enzo Avitabile e Peppe Servillo con la loro “Il coraggio di ogni giorno”. Triplice fischio di Claudio Baglioni – conduttore assieme a Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker – , applausi e poi subito a fare le pagelle: tre le categorie associate ad un colore dopo la prima giornata e le prime votazioni.
Blu per i più votati, giallo per quelli a metà classifica e rosso per i meno votati. I componenti dei gruppi? Annalisa, Lo Stato Sociale, Max Gazzè, Meta – Moro, Nina Zilli, Noemi e Ron i ‘giocatori’ in maglia blu. Con la casacca gialla Barbarossa, Elio e le Storie Tese, Giovanni Caccamo, Mario Biondi, The Kolors e Ornella Vanoni – Bungaro – Pacifico. Terza formazione (in rosso) composta da Red Canzian, i Decibel, Diodato e Roy Paci, Avitabile – Servillo, Facchinetti – Fogli, Le Vibrazioni e Renzo Rubino.
Stasera alle 20.45 luci nuovamente accese ed esordio per quattro delle otto Nuove Proposte in gara al Festival: ad aprire la serata Lorenzo Baglioni, poi Giulia Casieri, Mirkoeilcane e Alice Caioli. Dai Giovani ai Big, pronti a scendere di nuovo in campo dieci dei venti Campioni in corsa per la vittoria: ordine di ingresso sul prato verde Le Vibrazioni, Nina Zilli, Diodato e Roy Paci, Elio e le Storie Tese, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Red Canzian, Ron, Renzo Rubino, Annalisa e Decibel. Spettatori non paganti ed ospiti della serata Sting e Shaggy, il Mago Forest e Franca Leosini. E poi Roberto Vecchioni, i vincitori di Sanremo 2015 de Il Volo, Biagio Antonacci e Pippo Baudo. Questo il menù della serata in casa Sanremo. Luci accese all’Ariston, la partita è pronta a ricominciare.