Questo sito contribuisce all'audience di

Sanchez, un pallone toccato contro il City: guadagna 75mila sterline

Nel contratto dell’ex calciatore di Udinese e Barcellona è presente una speciale clausola che gli garantisce un gettone da 75 mila sterline per ogni presenza, comprese quelle da subentrato.

Non è il momento migliore dell'anno per il Manchester United. Nel derby contro il City è arrivata la quarta sconfitta nelle ultime sei giornate di Premier. Il quarto posto è ancora alla portata e dista solo tre punti. Tuttavia, a tre giornate dalla fine del campionato, i Red Devils non hanno il destino nelle proprie mani. 

Chi può sorridere, però, è Alexis Sanchez. Anche per lui la stagione è stata più deludente rispetto alle aspettative, ma a guardare il suo conto in banca non si direbbe. Contro il City il cileno è entrato dalla panchina. Solo 15' giocati, recupero compreso, e un pallone toccato. Quanto basta per tornare a casa con 75mila sterline in più.

Già, avete sentito bene.  Nel contratto dell’ex calciatore di Udinese e Barcellona è infatti presente una speciale clausola che gli garantisce un gettone da 75 mila sterline per ogni presenza, comprese quelle da subentrato. Indipendentemente dal minutaggio e dalla quantità di palloni toccati. Un bonus sicuramente particolare, che non fa altro che arricchire ulteriormente un contratto già molto sostanzioso (Sanchez è il più pagato della rosa con le oltre 20milioni di sterline di ingaggio). 

Un fatto che non è passato inosservato. A scherzarci sono stati sia i tabloid che i tifosi, i quali non hanno gradito l'atteggiamento svogliato con cui Sanchez è entrato in campo. Servivano due gol per recuperare la partita. Gli stessi che il cileno ha segnato in tutto il campionato. Non quanto lo United, stando alle cifre del contratto, si sarebbe aspettato.